Cara amica e caro amico di mycartomante, oggi il tuo cartomante vuole parlarti della scuola di cartomanzia italiana e della differenza rispetto agli altri cartomanti europei.
Affidarsi ad un cartomante italiano non vuol dire solo migliorare la comprensibilità del consulto di cartomanzia ma avere un consulto da un cartomante professionista che fa parte di una scuola di grande tradizione.
L’origine della cartomanzia italiana risale al 1400 quando, alla corte milanese di Filippo Maria Visconti, alcuni misteriosi forestieri si iniziarono a praticare l’arte della cartomanzia attraverso la lettura delle carte napoletane.
La storia della cartomanzia italiana è quindi iniziata dai segnali di spade, coppe e denari.
Sarà più tardi, nel 1800, con l’influenza francese dei famosissimi tarocchi di Mlle LeNormand che i cartomanti italiani si avvicineranno alla tarologia. Alcuni cartomanti italiani chiesero udienza alla grande cartomante MarieAnne, ne impararono le tecniche e le trasmisero ai loro discepoli. come il piemontese Martin, trasferitosi a Parigi di proposito.
La cartomanzia italiana e quella francese andarono da allora di pari passo diventando di fatto due colonne portanti della cartomanzia europea. Francesi sono ad esempio i due manuali di Ettelia dedicati alla divinazione con i tarocchi.
Categoria: Cartomanzia
Il tuo cartomante amico racconterà in questa sezione origini, metodi e segreti sulla Cartomanzia.