Cara amica o caro amico di mycartomante oggi il tuo cartomante vuole raccontarti il significato di uno degli Arcani più conosciuti: La temperanza.
Come è fatto l’Arcano della Temperanza
Sull’arcano della Temperanza è raffigurata una figura angelica che indossa una tunica. Gli elementi che colpiscono di più di questa carta dei tarocchi sono il triangolo con il vertice rivolto verso l’alto e il cerchio al centro della fronte dell’angelo.
Significato del tarocco della Temperanza
La temperanza è la carta dell’equilibrio e della prudenza. Spesso quando viene fuori questa carta è per avvertirci di prendere le cose senza lasciarsi trasportare da sentimenti netti. Mi riferisco a situazioni conflittuali che stiamo affrontando con rabbia e a discussioni in cui usiamo toni troppo bruschi.
La temperanza ci invita ad un approccio conciliante e ad un parlare calmo. La carta indica che è necessario fare un tentativo per risolvere le questioni in armonia e riportare con dolcezza la serenità tra due parti avverse.
Assecondare il tarocco della temperanza significa essere la prima persona aperta al dialogo e alla collaborazione. Quando il conflitto indicato non dipende da noi richiede comunque un forte sforzo ad impegnarsi per l’armonia. Chi sa di dover seguire la Temperanza è consapevole che sarà suo compito mediare tra i conflitti che vede accadere sia in famiglia che sul lavoro. Questa carta ci vincola ad un grande impegno ma ci da anche un input a stare meglio con gli altri migliorando di netto la nostra qualità della vita e sicuramente portandoci un sorriso in più.